QUINTA CONFERENZA

ANSIA, ATTACCHI DI PANICO E FOBIE: COME RICONQUISTARE LA PROPRIA SERENITÀ E LIBERTÀ

Quando la paura si trasforma in uno stato permanente, provocando sofferenza e disagio costanti, la quotidianità si affolla di pensieri negativi, comportando, spesso, attacchi di panico e fobie. Ma è possibile trasformare la sofferenza emotiva in energia del cambiamento?

Ansia, attacchi di panico, fobie, sono solo alcune espressioni di uno stato psicologico di malessere. Alla base della propria sofferenza possono intervenire diversi fattori: genetici, vulnerabilità psicologica, eventi spiacevoli e traumi emotivi. Comprendere aiuta a trovare sollievo e conforto ma spesso non basta a risolvere il problema.

La conferenza ti accompagnerà alla scoperta delle cause che possono generare problematiche psicoemotive e delle relative soluzioni per riconquistare la propria serenità e benessere interiore.

partecipa alle nostre conferenze

Le prossime date
della Quinta Conferenza

Scopri le altre
Conferenze

Gli incontri, gratuiti, sono rivolti a tutti e, in particolar modo, a quanti sentono il desiderio di riscoprire se stessi e comprendere le proprie potenzialità per ottenere il meglio dalla vita. Un percorso di conoscenza finalizzato al raggiungimento del benessere attraverso il cambiamento e la gestione emotiva e relazionale delle situazioni quotidiane.

1

Comprendere il linguaggio delle emozioni per dare la giusta voce ai propri bisogni e sentimenti

2

Conoscere se stessi per riconquistare benessere ed equilibrio interiore

3

Genitori e figli: conoscere e prendersi cura di una relazione im-perfetta

4

Dall’innamoramento al conflitto. Comprendere le dinamiche psicologiche di coppia per vivere in armonia ed equilibrio

conosci te stesso

il nuovo ciclo di conferenze