TERZA CONFERENZA
La relazione genitori-figli: come prendersi cura di una relazione im-perfetta
I genitori svolgono un ruolo fondamentale nella trasmissione di un “patrimonio emotivo”, trasferendo ai figli un bagaglio psicologico ed esperienziale che influenza la loro vita sino dal concepimento. Tale retaggio genitoriale determina l’espressione delle caratteristiche di personalità dei figli e il loro modo di amare, pensare e relazionarsi con il mondo.
I figli, infatti, accolgono in sé lo stile comportamentale ed educativo dei propri genitori. Importante, allora, risulterà il processo di consapevolezza che intraprenderanno nel corso degli anni per riappropriarsi della loro storia personale e non essere una “semplice replica” dei propri genitori.
Grazie alla conferenza potrai comprendere le cause che possono alimentare un rapporto conflittuale tra genitori e figli e conoscere le strategie comunicative e relazioni utili a costruire una relazione più armoniosa e costruttiva.
Scopri le altre
Conferenze
Gli incontri, gratuiti, sono rivolti a tutti e, in particolar modo, a quanti sentono il desiderio di riscoprire se stessi e comprendere le proprie potenzialità per ottenere il meglio dalla vita. Un percorso di conoscenza finalizzato al raggiungimento del benessere attraverso il cambiamento e la gestione emotiva e relazionale delle situazioni quotidiane.