SECONDA CONFERENZA

CONOSCERE SE STESSI PER RICONQUISTARE BENESSERE ED EQUILIBRIO INTERIORE

Le esperienze passate condizionano le dinamiche che regolano la vita e, spesso, sono ciò che impedisce di stare bene veramente. Prendere consapevolezza di tali limiti è il primo passo per superarli.

L’esperienza gioca un ruolo fondamentale nel modellare l’espressione della propria personalità. È sulla base delle esperienze, infatti, dirette e indirette, che si può arrivare a deviare la visione e il percorso della propria vita. Il risultato è quello di fare scelte sbagliate e vivere stati d’animo di sofferenza, delusione, frustrazione, intolleranza.
Riconquistare il proprio benessere interiore, allora, diventa un dovere nei confronti di se stessi e delle persone che fanno parte della propria sfera affettiva.

Attraverso la conferenza sarai accompagnato in un viaggio alla scoperta degli ostacoli che impediscono di vivere una vita equilibrata e appagante, aprendoti ad una visione più ampia di te stesso e delle possibilità che hai di migliorare la qualità della tua vita.

partecipa alle nostre conferenze

Le prossime date
della Seconda Conferenza

Scopri le altre
Conferenze

Gli incontri, gratuiti, sono rivolti a tutti e, in particolar modo, a quanti sentono il desiderio di riscoprire se stessi e comprendere le proprie potenzialità per ottenere il meglio dalla vita. Un percorso di conoscenza finalizzato al raggiungimento del benessere attraverso il cambiamento e la gestione emotiva e relazionale delle situazioni quotidiane.

1

Comprendere il linguaggio delle emozioni per dare la giusta voce ai propri bisogni e sentimenti

3

Genitori e figli: conoscere e prendersi cura di una relazione im-perfetta

4

Dall’innamoramento al conflitto. Comprendere le dinamiche psicologiche di coppia per vivere in armonia ed equilibrio

5

Ansia, attacchi di panico e fobie: come riconquistare la propria serenità e libertà