PRIMA CONFERENZA

COMPRENDERE IL LINGUAGGIO DELLE EMOZIONI PER DARE LA GIUSTA VOCE AI PROPRI BISOGNI E SENTIMENTI

Le emozioni sono la fonte di energia primaria per guidare la vita nella direzione del malessere o benessere emotivo e verso la salute o la disarmonia fisico-organica. Influenzano i pensieri, il comportamento e l’espressione della propria personalità.

Comunicare i propri sentimenti non è sempre facile e quando si tratta di esternare i propri bisogni la difficoltà sembra amplificarsi.
A volte è una questione di orgoglio o imbarazzo, altre volte di confusione interiore…e in questi casi la parola non aiuta di certo ad esprimere i propri sentimenti.
Tuttavia, esiste un linguaggio non verbale che dà voce ai propri sentimenti e bisogni al di là della propria consapevolezza.

La conferenza ti aiuterà in questo percorso di indagine all’interno delle emozioni per capire come vengono espresse attraverso il corpo, le sfumature della voce, la gestione degli spazi, la gestualità e come queste influiscono sui pensieri, il comportamento e l’espressione della propria personalità.

partecipa alle nostre conferenze

Le prossime date
della Prima Conferenza

There is no Event

Scopri le altre
Conferenze

Gli incontri, gratuiti, sono rivolti a tutti e, in particolar modo, a quanti sentono il desiderio di riscoprire se stessi e comprendere le proprie potenzialità per ottenere il meglio dalla vita. Un percorso di conoscenza finalizzato al raggiungimento del benessere attraverso il cambiamento e la gestione emotiva e relazionale delle situazioni quotidiane.

2

Conoscere se stessi per riconquistare benessere ed equilibrio interiore

3

Genitori e figli: conoscere e prendersi cura di una relazione im-perfetta

4

Dall’innamoramento al conflitto. Comprendere le dinamiche psicologiche di coppia per vivere in armonia ed equilibrio

5

Ansia, attacchi di panico e fobie: come riconquistare la propria serenità e libertà

conosci te stesso

il nuovo ciclo di conferenze